
Il Fulmine dell’Amore
di Armando Zoff
L’opera illustra come essere “Amore in Azione” utilizzando la relazione come acceleratore evolutivo. È un felice girotondo fra i sentimenti dell’esperienza umana.
Dice l’Autore: “Qualsiasi relazione va pensata quotidianamente con fini superiori che attengono alla sua cura. Un fiore muore, se non viene annaffiato. Le persone “si hanno nel cuore”? Oh no, questa è un’espressione insidiosa che spesso giustifica l’inazione! Le persone si hanno nei gesti, perché il nostro silenzio solo noi possiamo comprenderlo! Quando la forza cosmica dell’Amore irrompe nella nostra coscienza, spazza via le difese psicologiche che ci impediscono di entrare in relazione, resuscita rapporti moribondi, permette di guardare il mondo attraverso il filtro della compassione e della gentilezza”. Il testo indaga la psicofisiologia dell’odio, il diritto all’introversione e all’impenetrabilità, i processi alchemici dell’anima, la comunicazione empatica e quella egoica, la manipolazione e le modalità predatorie che si intrecciano nelle vite delle persone, permettendo al lettore di addentrarsi in passaggi evolutivi individuali su temi di portata universale, che rappresentano conquiste concrete auspicabili per ognuno.
Armando Zoff (Jivan Sahi)

Armando Zoff nasce a Cesenatico nel 1962.
A vent’anni fugge dal suo borgo natio e vive appassionanti esperienze attorno al mondo. I lunghi periodi vissuti a Parigi, in Thailandia e tanti altri luoghi sono il grande serbatoio a cui attinge nella sua attività di scrittore: anni in cui la sua vita errabonda si è fusa con una marea di individui e situazioni, formando un capitale esperienziale unico.
Appassionato di misticismo, spiritualità, psicologia del profondo, ha partecipato a decine di corsi di formazione e seminari in tali ambiti, e per sei intensissimi anni è stato allievo di una eccezionale insegnante di psico-spiritualità. Questo grande corpo di sapienze ricevute, fuso con gli incontri di migliaia di persone e le loro confessioni più profonde, lo hanno portato ad inglobare nella sua coscienza le infinite modalità di funzionamento della mente umana e i tanti modi con cui possiamo superare noi stessi e i nostri limiti.
Oggi Armando è uno scrittore che dona la sua anima al mondo. Le sue opere sono memoir esistenziali intrisi di erotismo, misticismo, spiritualità e psicologia del profondo, ma contengono anche riflessioni sociologiche e politiche, perché la trasformazione interiore e la ribellione nei confronti della società dei bisogni indotti, passano attraverso tante vie, di cui nessuna esclude l’altra. Opere autobiografie senza veli che scardinano il senso comune di percepire le cose e mirano alla meta più grande dell’essere umano: la libertà di essere sé stessi.
Ha fondato e conduce la casa editrice Alto Voltaggio. E’ un facilitatore esperto nella relazione d’aiuto e nei percorsi di consapevolezza, e svolge consulenze individuali e di gruppo, sia di persona che online.