IL NUOVO LIBRO DI ARMANDO ZOFF

Il Sacro No

di Armando Zoff (Jivan Sahi)

“La parola ‘NO’, demonizzata nella sua sacralità, è un potente veicolo di trasformazione che dovremmo imparare ad usare nella vita quotidiana, se vogliamo creare il nostro destino e non lasciarci manipolare dall’arroganza e dalle pretese altrui. Gli altri osano fin dove tu permetti!”, dice l’Autore.

La voluminosa opera, graffiante ibrido fra saggio e diario intimo, mostra come riconoscere la nostra e l’altrui manipolazione e indica come proteggere i propri confini da chi intende dirigere la nostra vita. Il raggiungimento di tali obiettivi passa dal riconoscimento delle proprie dipendenze affettive, per poi liberarsene. Diventando capaci di rispondere ‘No’ alle richieste degli altri senza sentirci in colpa, approderemo a un nuovo livello di libertà.

Dice l’autore: “Esisti solo adesso, perché passato e futuro non sono che astrazioni della mente! Ne consegue che tutto può ripartire da adesso e puoi rilanciare ogni aspetto della tua vita! Chi ha un obiettivo cerca di realizzarlo, chi non ne ha realizza quelli altrui! Tu chi vuoi essere?”. Il volume è un compendio di tecniche e strategie mentali che accorpa tre opere: “Sacri Confini”; “Tutto Inizia Adesso”; “Assalto al Limite”.

Premessa dell’autore

di Armando Zoff

Questa raccolta è assai diversa dalla precedente “Memorie di un Alieno (L’Acceleratore di Mondi)”, per quanto concerne i contenuti. La prima ha un carattere ribelle, incendiario e provocatorio, essendo un testo ibrido le cui trame narrative percorrono binari afferenti ai più svariati filoni: esistenzialismo, esoterismo, erotismo spinto, manuale di autoaiuto, misticismo, indagine sulla realtà omosessuale, autobiografia a tinte forti, psicologia e spiritualità. Questo volume, invece, si addentra in territori assai più circostanziati, terreni e pratici. Espongo, attraverso la mia stessa vita raccontata senza filtri, con tutti i contrasti, gli addi e le lacerazioni annesse, come navigare in modo più saggio ed efficace nell’intricato e conturbante mondo delle relazioni, come imparare a stanare e trasformare le nostre dipendenze affettive, riconoscere la nostra e l’altrui manipolazione, imparando l’arte di dire no senza sentirsi in colpa. Tutto questo, una volta padroneggiato, ci renderà capaci di proteggere autorevolmente i nostri sacri confini da chi intende dirigere la vita al posto nostro, per abbandonare l’ingrato ruolo di “vittima delle circostanze” e divenire individui equilibrati che sanno utilizzare il proprio potere personale. Il testo contiene una parte sostanziosa dedicata all’arte di creare la propria realtà quotidiana, in cui propongo tecniche da praticare ogni giorno che ci renderanno creatori coscienti del nostro destino, prospettive e strategie non convenzionali per navigare con più autorevolezza nel mare dell’esistenza. Imparando a direzionare la forza di volontà, finalmente liberi da dipendenze affettive, diventeremo persone che sanno stare bene anche da sole e non vivono una vita costituita da una continua e meccanica forma di auto evitamento, attuata per non guardare dentro sé stesse. Questo è l’intento che mi ha spinto a racchiudere in questo volume tre mie opere: “Sacri Confini”; “Tutto Inizia Adesso”; “Assalto al Limite”.

Che tu possa nutrirtene e che possano fungere da astronave verso l’amore per te stesso e per gli altri, nella forma più evoluta.


Acquista il libro

Spedizione Gratuita


Armando Zoff (Jivan Sahi)

Armando Zoff nasce a Cesenatico nel 1962.
A vent’anni fugge dal suo borgo natio e vive appassionanti esperienze attorno al mondo. I lunghi periodi vissuti a Parigi, in Thailandia e tanti altri luoghi sono il grande serbatoio a cui attinge nella sua attività di scrittore: anni in cui la sua vita errabonda si è fusa con una marea di individui e situazioni, formando un capitale esperienziale unico.
Appassionato di misticismo, spiritualità, psicologia del profondo, ha partecipato a decine di corsi di formazione e seminari in tali ambiti, e per sei intensissimi anni è stato allievo di una eccezionale insegnante di psico-spiritualità. Questo grande corpo di sapienze ricevute, fuso con gli incontri di migliaia di persone e le loro confessioni più profonde, lo hanno portato ad inglobare nella sua coscienza le infinite modalità di funzionamento della mente umana e i tanti modi con cui possiamo superare noi stessi e i nostri limiti.
Oggi Armando è uno scrittore che dona la sua anima al mondo. Le sue opere sono memoir esistenziali intrisi di erotismo, misticismo, spiritualità e psicologia del profondo, ma contengono anche riflessioni sociologiche e politiche, perché la trasformazione interiore e la ribellione nei confronti della società dei bisogni indotti, passano attraverso tante vie, di cui nessuna esclude l’altra. Opere autobiografie senza veli che scardinano il senso comune di percepire le cose e mirano alla meta più grande dell’essere umano: la libertà di essere sé stessi.
Ha fondato e conduce la casa editrice Alto Voltaggio. E’ un facilitatore esperto nella relazione d’aiuto e nei percorsi di consapevolezza, e svolge consulenze individuali e di gruppo, sia di persona che online.


Segui Alto Voltaggio – Libri che danno la scossa sui social

ALTO VOLTAGGIO EDIZIONI
© Associazione Alto Voltaggio – C.F. e P.I. 04417220409
Viale Mincio 4, 47042 Cesenatico FC
TEL +39 3281944558 – MAIL info@altovoltaggio.org
Privacy – Cookie – Termini di vendita